Faccio seguito alla mia domanda n° ff/3e17587 per

Faccio seguito alla mia domanda n° FF/3E17587 per chiederVi se è possibile resecare con intervento chirurgico 2 Metastasi al fegato nel II e VII segmento di dimensioni di 3,5 cm. e 7 cm. (due mesi fa rispettivamente di 3,42 cm. e 5,88 cm.); mia madre ha 70 anni ed ha iniziato la Chemioterapia (FOLFOX) dal 03/06/04, in alternativa cosa si può fare e che speranze di guarigione o cronicizzazione della malattia ci sono in questo caso? Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario avere a disposizione tutti i dati clinici per poter esprimere un giudizio così delicato. Tuttavia sembra poco probabile un intervento chirurgico per lesioni metastatiche al fegato, inoltre situate in 2 segmenti piuttosto distanti tra loro. E’ verosimile che non vi siano alternative alla chemioterapia già in corso, anche se, purtroppo, le probabilità di guarigione non dovrebbero essere elevate. Infine, per esprimere un giudizio prognostico, è necessario disporre di tutti i dati, clinici, biochimici e strumentali.
Risposto il: 07 Giugno 2004