Faccio seguito alla domanda n. 775u16uw. in base a

faccio seguito alla domanda n. 775U16UW. In base a quanto da Voi consigliatomi ho eseguito (in luogo della scintigrafia) ECOCARDIOGRAFIA DA STRESS del quale vi leggo il resoconto e le conclusioni: "Test ecocardiografico da sforzo interrotto al 1 minuto di 75 W per esaurimento muscolare e frequenza cardiaca massimale. Nel corso della prova la paziente non ha riferito alcun disturbo. Sono state rilevate alterazioni del tratto ST-T come indicato, non significative per ischemia miocardica. L'analisi ecocardiografica mostra assenza di alterazioni della funzione sistolica regionale del ventricolo sinistro e progressiva ipercinesi parietale. all'acme del test: P.A. 122/86 mmHg, F.C. 166 bpm, pari al 104% della massima F.C. teorica. Doppio prodotto 20252. ECG: sottoslivellamento ascendente di ST-T 1.2 mm in II, III, aVF, V4-V6. Conclusioni: Test massimale per frequenza cardiaca raggiunta. Negativo per sintomi e segni elettrocardiografici e ecocardiografici di ischemia miocardica transitoria". La mia domanda a questo punto è: questo tipo di esame è affidabile? Posso stare tranquilla? posso riprendere ad andare in palestra?
Risposta del medico
Paginemediche
L’esame è risultato del tutto rassicurante. Perciò non vedo controindicazioni allo svolgimento dell’attività di palestra. Le alterazioni elettrocardiografiche (aspecifiche) non si accompagnano infatti a disturbi ed alterazioni all’eco(segni specifici e sensibili).
Risposto il: 05 Febbraio 2008