Faccio seguito alla mia mail inviata pochi minuti

faccio seguito alla mia mail inviata pochi minuti or sono vhe forse non aveva tutti gli elementi utili. La domanda era ed è questa: mi sono accorta di recente di essere affetta da epatite C. Infatti glki esami sono i seguenti:
HCV RNA qualitativa. POSITIVA
HCV RNA quantitativa: 3.190.000 U/mil
anticorpi: RTEATTIVA
GOT: 78 (val. mormale 0-50)
GPT: 61 (bal normale 0-50).
Sono stata operata di recente alla colicste ed una ecografia effettuata per pochi hiorni prima (per la calcolosi) non aveva rilevato alcunchè al fegato. Avendo 64 anni è possibile una terapia a base di interferone? o quale altra?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua età “anagrafica” ha un peso “relativo” nel decidere in merito ad una eventuale terapia. Adrebbe valutata infatti globalmente e per la sua età “biologica” e soprattutto in funzione del genotipo che presenta l’infezione da HCV. Se si tratta infatti di un genotipo che risponde in maniera particolarmente favorevole alla terapia (2 e 3) allora le motivazioni alla terapia possono ricevere un impulso differente rispetto ai genotipi 1 e 4.
Risposto il: 01 Novembre 2006