Faccio sport a livello agonistico, corro a piedi

Faccio sport a livello agonistico, corro a piedi dalla pista alla maratona. Dopo un esame di ecocardiogramma mi è stata diagnosticata un PROLASSO VALVOLARE MITRALICO DI GRADO MINIMO, CON INSUFFICIENZA MITRALICA MINIMA, E INSUFFICENZA TRICUSPIDALE DI GRADO LIEVE. La stessa cosa 2 anni fà. Ho effettuato anche un ecg da sforzo(TREADMILL TEST) e tutto è nella norma. Il cardiologo mi ha detto che posso continuare a gareggiare e fare un ecocardiogramma ogni 3 anni. Cosa mi dite voi? Tenete presente che io in gara do il massimo. Grazie della risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Se il quadro è quello descritto concorderei con il parere del suo cardiologo. Visto che effettua attività agonistica effettuerei però i controlli in maniera più ravvicinata (annualmente).
Risposto il: 23 Ottobre 2006