Faccio sport ma aumento di peso, perché?

Sono una ragazza di 26 anni che fa ogni giorno ormai da molti anni bici e cyclette ma ultimamente ho unito degli esercizi addominali e glutei da fare anche loro tutti i giorni. Il fatto è che ormai da qualche mese a questa parte, oltre a questo, sono sempre in movimento, in giro e la mia alimentazione è sempre la stessa se non meglio. Il problema sorge perché io invece di dimagrire prendo peso nonostante a fine giornata sono esausta.
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia
Salve, prendere peso non vuol dire prendere peso "in eccesso". Proprio a causa dell'esercizio fisico potrebbero essere i muscoli ad essere più proficui e ad aver acquisito peso. Comunque anderebbe fatto un diario alimentare costante e preciso per monitorare il vero intake alimentare, in tal modo si avrebbe un quadro chiaro su assunzioni e il parallelo dispendio di energie. Così si potrebbero trarre concrete conclusioni.
Risposto il: 08 Settembre 2016