Falsa negatività

Salve, ho fatto le analisi HCV all'ospedale ed è risultata una debolissima positività, poi ho rifatto l'esame in una clinica privata col metodo ELISA di terza generazione e sono risultata negativa. sto aspettando i risultati delle analisi HCVRNA qualitative, è possibile che risulti positivo?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ improbabile che il test anti-HCV di terza generazione dia luogo a risultati falsi negativi. Pertanto in assenza di altri fattori di rischio, il risultato del test HCV-RNA dovrebbe essere negativo in soggetto anti-HCV negativo.
Risposto il: 26 Settembre 2006