Falsi positivi

Buongiorno. Vorrei sapere quali anticorpi sono simili agli anti HCV e pertanto reattivi al test. Ho infatti una bassa positività agli anti HCV con RIBA E HCV RNA negativi. Ho ripetuto i test 3 volte. Vorrei quindi fare esami mirati. Tutti i marker virologici son negativi. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Esistono condizioni patologiche in cui una disreattività immunitaria determina falsi positivi al test per epatite C. Esegua il test delle immunogloibuline IgG/A/M, elettroforesi proteica, VES, PCR, reazione di waaler-rose.
Risposto il: 12 Settembre 2005