Falso positivo epatite b e vaccino

Buonasera Dott Avevo scritto l'anno scorso perché dopo il parto mi è stata diagnosticato l' hbsag positivo.

Al neonato fecero vaccino e immunoglobuline dopo quattro giorni dalla nascita.Ma per fortuna dopo un mese dal parto scopro che si trattava di un falso positivo!!! dando conferma al medico che allora mi rispose in questo sito. Adesso mi ritrovo con l'ansia di eseguire il terzo vaccino di esavalente a mio figlio, visto che già dalla nascita è stato vaccinato di epatite b già tre volte, questa sarebbe la quarta, posso stare tranquilla in merito? Anche se non ha mai preso il virus?

Ringrazio anticipamente

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Sì.

Risposto il: 18 Giugno 2018