Fame d'aria

Appena ho smesso di fumare, circa due anni fa meno di un pacchetto al giorno, paradossalmente ho cominciato ad avere problemi respiratori tipo fame d'aria, adesso, a riposo, mi viene un leggero affanno che elimino con profondi respiri. Può essere un fatto psicologico visto che, se non ci penso, mi passa subito? Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso proprio sia un fattore psicologico. Se non l’ha ancora fatto, penso comunque che una visita presso il suo medico, confermando obiettivamente il suo buon stato di salute, potrebbe esserle comunque utile per rassicurarla dal punto di vista psicologico.
Risposto il: 04 Febbraio 2005