Fame d'aria

Buongiorno è un paio di giorni che ho fame d'aria, ecg negativo e rx torace fatto ai primi di maggio a posto. Sono troppo spaventata e ho molta paura.

Risposta del medico

Gentile signora, la fame d'aria può riconoscere svariate cause correlabili a problematiche cardiache, broncopolmonari, metaboliche e non ultime anche emotive. Si tratta di un sintomo che, come capita a lei, mette molto in allarme chi ne soffre, indipendentemente dalla gravità della eventuale patologia sottostante. In considerazione della scarsità dei dati che lei fornisce è impossibile a distanza dare anche solo un parere generale. Penso che la cosa più corretta sia rivolgersi ad un suo medico di fiducia per una visita dal vivo ed eventualmente, se lo riterrà opportuno, un'integrazione degli accertamenti già eseguiti. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani

Risposto il: 17 Luglio 2017