Logo Paginemediche
L’ESPERTO RISPONDE

Fame d'ossigeno

Salve, in pratica sono una ragazza di 24 anni e non avendo tempo per via del lavoro e dell'università volevo capire che controlli specifici potrei fare per capire il problema, in pratica ho avuto un aborto spontaneo un paio di settimane fa e il ginecologo mi disse che era tutto ok, ma da quasi una settimana e un paio di giorni mi ritrovo con una specie di dispnea continua, cioè, io sento di respirare ma sembra quasi che l'aria non mi basti e quindi ogni tot mi viene da fare uno sbadiglio forzato o cercare di prendere un respiro profondo e a volte non riesco è come se si bloccasse e altre invece si, e li mi sento leggermente meglio per qualche minuto e poi torna come prima, ho notato che questa cosa succede specialmente quando sono alzata o seduta, da sdraiata di meno. La prima volta invece mi capita un episodio isolato da altri in cui arrivavo ad un certo punto e non respiravo e inizio a vedere tutto nero ma non ho mai perso i sensi, questo è capitato in giorni distanti e poi dal nulla questo senso di oppressione nella respirazione come se ci fosse qualcosa che bloccasse l ossigeno che inalavo, e volevo capire da cosa potrebbe essere causato, anche perché non so se l anemia causa dispnea o questi sintomi, poi mi sveglio sempre stanca come se non avessi dormito e con le occhiaie pesanti, cosa mi consigliate di controllare?
Risposta del medico
Dr. Marcello Antonio Ledda
Dr. Marcello Antonio Ledda
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio e Allergologia e immunologia clinica
Gent.le signora Solo oggi ho letto la sua domanda da lei scritta a maggio scorso. Penso che nel mentre abbia risolto. Comunque, il caso meriterebbe, se non l'avesse ancora fatto, una visita medica specialistica pneumologica e valutare una visita cardiologica. Cordialmente Marcello Ledda specialista pneumologo
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Psicologia
Prov. di Torino
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio e Medicina interna
Prov. di Mantova
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare e Malattie dell'apparato respiratorio
Prov. di Parma
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Macerata (MC)
Specialista in Psicologia
Cagliari (CA)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Psicologia
Palermo (PA)
Specialista in Psicologia e Psicoterapia
Roma (RM)
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Malattie dell'apparato respiratorio
Prov. di Novara
Specialista in Psicologia e Psicoterapia
Milano (MI)
Specialista in Psicoterapia e Psicologia
Torino (TO)