ossigeno-ozono terapia

vorrei sapere se possibile informazioni su "discolisi percutanea" attraverso Ossigeno ozonoterapia mi e stato diagnosticato tramite RM
Ernia DISCALE (L3 L4) (L4 L5) (L5 S1) potrei risolvere i miei problemi co questa nuova tecnica se la risposta e si potrebbe indicarmi dove fare questa iniezione a ROMA la saluto e la ringrazio
Risposta del medico
Prof. Pietro Vajro
Specialista in Pediatria e Malattie del fegato e del ricambio
L'ozonoterapia rappresenta attualmente un trattamento ampiamente impiegato in caso di lombalgie da protrusione discale. Dopo una prima fase nella quale il paziente viene sottoposto a terapie mediche antidolorifiche e antiinfiammatorie, può essere "tentata" l'ozonoterapia nel caso persista la sintomatologia dolorosa . L'iniezione intradiscale sarebbe infatti responsabile di una coartazione del disco con conseguente riduzione della compressione radicolare. E' ovvio che tale trattamento è indicato solo in casi selezionati (protrusioni discali) e non può essere utilizzato nei prolassi discali. Non sono in grado di indicarle il Centro dove tale terapia può essere effettuata a Roma. Sicuramente le potrà dare tutte le notizie una delle competenti Unità di Neurochirurgia della sua città. In ogni caso la informo che i colleghi dell''Unità di Neuroradiologia dell'Ospedale Cardarelli hanno una vasta esperienza in materia con soddisfacenti risultati. dr. Pasqualino De Marinis
Risposto il: 03 Ottobre 2005