Familiarita' non evidenziata

Buongiorno,la sorella di mia madre di 3 anni più anziana è morto l'anno scorso a causa di un tumore al cervello.Ad un anno esatto dalla prima operazione se ne è andata.Le chiedo: mia madre e l'altra sorella, quanta probabilità hanno di morire a causa dello stesso tumore? Potrebbero comunque sviluppare anche loro un tumore in un altra zon adel corpo?Dimentcavo: la zia aveva 63 quando si è ammalata, morta a 64.Mia madre nee ha 62 e l'altra sorella 66.Grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Non mi risulta sia stata osservata una familiarita' per tumori cerebrali, se non in rare forme giovanili.

Risposto il: 02 Luglio 2013