fare esami a dieta aglutinata è inutile

Salve dottore ho fatto esame feci pet ripetuti attacchi di diarrea flatulenza e dolori di pancia e gonfiore il risultato è:consistenza molle muco assente sangue assente reazione alcalina fibre animali assenti ;fibre vegetali:numerosi peli e trachee vegetali.. numerosi granuli di amido ,lipidi:acidi grassi ,leucociti:alcuni,numerosie cellule amilacee,stercobina presente flora batterica di tipo misto ...esame parassitologico negativo ..che significa?ho fatto anke esami celiachia ma sono negativi ma ho escludso il glutine dall' alimentazione perche mi causa malessere e dolori di pancia .non bevo latte perché mi gonfia e prediligo cibi vegetali e poca carne.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Fare gli esami per la celiachia quando ha già iniziato una dieta aglutinata non serve a niente e poichè i suoi disturbi possono essere legati al glutine le consiglio di alimentarsi normalmente e ripetere gli esami

Risposto il: 02 Luglio 2015