farmaci e gravidanza

salve sono alla 35 settimana gestazionale (Parto previsto gennaio 2006) e mi è stata diagnosticata un'otite media:le cure prescrittemi per salvaguardare l'incolumità del bambino sono AMPLITAL compresse come antibiotico e OTALGAL gocce come antidolorifico. e' sicuro che questi farmaci non ledano alla salute del feto? Vi ringrazio per l'attenzione Maria Rosa
Risposta del medico
Gentile signora, la terapia prescrittale dal medico è assolutamente sicura per la salute del nascituro. Grazie
Risposto il: 10 Dicembre 2005