Farmacimiracolosi in internet

Soffro di varici alle gambe e ho poca memoria. In Internet ho trovato due farmaci FANTASTICI Il VARICOFIX per le varici e OPTIGEN-IQ per il cervello. Vorrei un Vs. parere sull'efficacia di questi farmaci. Sono le solite BUIFALE ??!!! Grazie

Risposta del medico
Medico di Medicina generale

guardi i miracoli non esistono con i farmaci,... i farmaci servono per stabilizzare un quadro e per impedire una progressione di una malattia, a questi deve associare un adeguato stile di vita.... il danno anatomico non scompare con una pastiglia! se deve fare interventi devono essere ponderati con rischio/beneficio. La vetrina internet è un mercato, non fatevi abbindolare. sentite il parere di uno specialista esistono validi integratori per gestire i sintomi, ma le varici non svaniscono con le pastiglie si detendono al massimo, ma serve anche la compressione elastica.... riguardo alla memoria, se riduce glutine, latte e derivati e poco fruttosio (frutta vedrà che si ottimizza) prevalenza, ortaggi, legumi, verdure, carne adatta, pesce e non crostacei! frutta secca consigliata ma non la sera. Buona serata

Risposto il: 13 Aprile 2018