Farmaco che altera i valori della gamma gt?

Gentile Dottore, sono una ragazza di 34 anni e da circa 10 anni soffro di RCU. Appena ho iniziato ad assumere la mesalazina i valori della gamma gt sono aumentati sempre di più. Il medico di allora mi ha prescritto deursil 450 e 300 e i valori sono rientrati nella norma. Il mio attuale nuovo medico vuole fare controlli più approfonditi e capire il motivo di questi valori alterati, tra cui una biopsia epatica. Secondo lei può essere dovuto a pentacol?

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

L'aumento della ggt con l'assunzione di mesalazina e la sua normalizzazione dopo la cessazione del farmaco depone per un effetto collaterale, che non necessita, secondo me, di ulteriori approfondimenti al momento.

Risposto il: 06 Giugno 2017