Farmaco ipertensione ed erezione

Da circa 2 anni assumo regolarmente delapride, ogni giorno per problemi ipertensivi ed ormai da alcuni mesi ho molte difficoltà di erezione ed anche la fase urinaria mi sembra che sia rallentata. Quale consiglio mi potete dare ? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Questo farmaco per l'ipertensione non dovrebbe avere effetti diretti sulla potenza erettile. Piuttosto, bisognerebbe considerare che le cause dell'ipertensione (aterosclerosi? fumo?) che potrebbero agire anche sulla vascolarizzazione genitale con conseguenti effetti negativi sulla qualità dell'erezione.

Risposto il: 24 Aprile 2019