Farmaco per preparazione alla colonscopia

Buona sera devo fare la colonscopia e il giorno prima devo prendere il citrafleex ma leggendo le controindicazioni c è scritto che non si deve prendere il citalopram che io. Prendo 5 gocce la sera. Che si può fare?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signora, per eseguire la colonscopia occorre che il colon sia “pulito” e per questo le è stato prescritto il citrafleex. Pertanto se lei assume il cilatopram che non può e non deve sospendere, ne deve parlare con il centro dove deve eseguire la colonscopia per trovare una soluzione. Cordiali saluti

Risposto il: 17 Settembre 2018