Fastidi alle articolazioni

Salve dottore,sono una ragazza di 28 anni. Da circa un anno ho cominciato ad avvertire problemi di varia natura esattamente dopo un evento stranamente traumatico a seguito di una cyclette fatta male, infatti dopo una settimana ho avuto grossi problemi a livello della cervicale, sistemata poi da un osteopata.
Da quel momento ogni tanto tornano questi fastidi e ho deciso di cambiare attività ,dopo 6 mesi sono andata a correre, ma presto problemi lungo la tibia(sinistra) e di nuovo cervicale ( intanto decimi di febbre) dopo due mesi di fermo ricomincio ,ma nulla...lascio perdere e mi capita di partecipare ad una partita a tennis cominciano scricchiolii continui al ginocchio (destro)e dolori nel gomito(sinistro forti)...infine noto Che le dita del piede sinistro ( in particolare alluce) non riescono a flettersi e durante la giornata si gonfiano leggermente causandomi unghia incarnita....quale tipo di accertamenti dovrei fare? Di cosa si potrebbe trattare?

Risposta del medico
Dr.ssa maria grazia tropea
Specialista in Fisiopatologia e fisiokinesiterapia respiratoria

Buongiorno, se spiega i suoi sintomi al suo medico di famiglia insieme riuscirete ad individuare il da farsi. Alcune disfunzioni posturali o discopatie possono dare alcuni dei sintomi riferiti e quindi potrebbe essere utile andare da un fisioterapista. Cordiali saluti

Risposto il: 11 Dicembre 2018