Fastidi allo stomaco dopo gastroenterite

Salve, da circa un mese soffro di fastidi allo stomaco che si presentano spesso dopo i pasti. Solitamente avverto dolori trafittivo o crampiforme della durata di pochi secondi che può irradiarsi "come una bolla" allo sterno e borborigmi a cui a volte fanno seguito scariche diarroiche piuttosto forti. Il mio regime alimentare non ha subito sostanziali modifiche e ho cominciato ad avvertire questi disturbi a seguito di una forte gastroenterite. Possibile che possa essere ricondotta a questo o devo ipotizzare altro? Reputa necessaria un'indagine di approfondimento o devo considerare questi fastidi un decorso della gastroenterite? Grazie per una risposta.

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

E' possibile e attenderei ancora un pò prima di procedere ad accertamenti/terapie.

Risposto il: 27 Agosto 2018