La tachicardia puo dipendere dall'ernia iatale?

La tachicardia puo dipendere dall'ernia iatale? " " si puo curare? E' il caso che mi faccia visitare da un aritmologo?
Risposta del medico
Paginemediche
Tachicardia vulo semplicemente dire un’aumento della frequenza cardiaca. Si ha normalmente in caso di esercizio fisico, emozioni, stress etc. Se la sua tachicardia è una tachicardia cosiddetta sinusale (cioè accelerazione di un battito cardiaco normale) può essere anche la conseguenza di una condizione di stress come l’ernia iatale.
Risposto il: 12 Novembre 2007