Fastidio al petto e attività fisica

Salve. Sono un ragazzo di 24 anni e da un paio di settimane accuso un dolore (fastidio) nella parte sinistra del petto e alle costole sottostanti, tale dolore talvolta si irradia verso il centro e la parte destra del petto, inoltre più raramente dietro la schiena alle braccia e all'addome.
In un primo momento il dolore si presentava solo quando camminavo ora anche a riposo. Da qualche tempo soffro un po' di stitichezza e da circa un mese ho iniziato a fare palestra, potrebbero queste situazioni essere collegate al mio problema o devo pensare più di un problema cardiaco? Grazie
Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna
Gent.le,
avrà sicuramente fatto un ecg per praticare sport non agonistico in palestra e comunque anche dalla visita, il medico avrà data la idoneità. I dolori che lei avverte sicuramente sono di derivazione muscolare, perché starà facendo funzionare gruppi muscolari intorpiditi. Saluti prof Luigi Iorio
Risposto il: 23 Agosto 2016