Fastidio alla gamba destra..

Ho 21 anni, sono alto 1,76 e peso 72 kg... Tutto è incominciato lunedi' 21 maggio quando ho incominciato a percepire questa strana sensazione alla gamba destra in seguito a un allenamento con gli stacchi in palestra (che ho fatto per la prima volta).. L'esercizio penso di averlo fatto male per cui potrebbe essere stata quella la causa ma non ne sono sicuro... Praticamente quando cammino, appena stendo del tutto la gamba sento come se il ginocchio/quadracipite fosse gonfio/irrigidito.. E' una sensazione molto strana che non puo' essere paragonata ne' a un dolore ne' a un fastidio ma sicuramente dopo un po' secca perche' piu' tempo cammino e sto in piedi e piu' si fa sentire... Quasi come se la gamba premesse su qualcosa... Col tempo sta migliorando, l'allenamento l'ho stoppato ma non ho ne' messo sopra ne' assunto farmaci a caso... Cosa potrebbe essere ????

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quattrocchi
Medico di Medicina generale

Ha fatto bene a sospendere gli esercizi fisici in quanto potrebbe trattarsi di un "trauma" ad nervo perifrico; le consiglio di parlarne con il Suo medico ed eventulmente con un nueurologo.

Risposto il: 12 Giugno 2018