Fastidio alla gola senza dolore

Salve ho 34 anni e da un mese ho un fastidio alla gola ma senza dolore.....la dott prima mi ha prescritto 7 giorni di bentalan poi altri 10 di antibiotico ma senza nessun beneficio. ..cosa posso fare?
Cosa mi consiglia di fare? Una visita dall otorino? O delle analisi?
Risposta del medico
Dr. Giulio Uggiano
Specialista in Otorinolaringoiatria
Sicuramente prima di fare analisi o ulteriori terapie, senza inquadrare la patologia, le consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Il " fastidio alla gola " da lei riferito può dipendere da molteplici cause: faringee, laringee, tiroidee, ecc.... Si faccia visitare da uno specialista ed il collega saprà sicuramente consigliarla al meglio. Cordiali saluti, dott. Giulio Uggiano.
Risposto il: 16 Aprile 2016