FASTIDIO FIANCO SINISTRO

Salve, Da qualche mese ho un fastidio al fianco sinistro/centro verso l'ultima costola (altezza pancreas) Più che dolore sembra una "sensazione", è difficile da spiegare, non mi fa male al tatto ma è un "dolore" simile a uno stiramento o dolore muscolare ma più in profondità. Avvolte nello stesso punto sento delle fitte improvvise o mentre respiro. È come se in quella zona ci fosse qualcosa che non và, costantemente. Cosa potrebbe essere? Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per la poca chiarezza della descrizione
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quattrocchi
Medico di Medicina generale
Considerando la persistenza del disturbo , le consiglio di consultare il medico curante, che molto probabilmente le consiglierà un approfondimento diagnostico di tipo ecografico , insieme a quanto Egli riterrà opportono. Un cordiale saluto !
Risposto il: 27 Novembre 2018