Fastidio sotto il mento estrazione ottavi inclusi

Buongiorno circa nove mesi fa mi sono dovuta sottoporre a degli interventi per l'estrazione dei due denti del giudizio inclusi dell'arcata inferiore, (ho effettuato i due interventi a circa un mese di distanza l'uno dall'altro) e premetto che l'estrazione dell'ottavo incluso destro è stata un po' piu' complicata a causa della radice uncinata, tuttavia è da circa cinque mesi che avverto fastidio sotto il mento soprattutto il lato destro (sento ghiacciare la parte ed il muscolo "come tirare", fastidio che si accentua ancor di più con lo spotamento della lingua ) tutto questo puo' essere una conseguenza dell'estrazione degli ottavi inclusi? grazie cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Buongiorno, un intervento di estrazione degli ottavi inferiori può portare ad una infiammazione del nervo mandibolare

Risposto il: 12 Febbraio 2019