fatta diagnosi non deve fare nessun altro accertamento

Buongiorno, mi ricollego per un mio problema a un altro post, in cui si parlava dell'infiammazione del mesentere, la mesenterite e della possibile miglior terapia. Dopo esami del sangue specifici (risultati negativi) ed ecografia (che ha messo in risalto l'infiammazione del mesentere), mi sono stati somministrati antinfiammatori intestinali (mesalazina). Dopo un mese però, a trattamento non ancora concluso, i sintomi stanno tornando. Leggevo che è necessario capire le cause che hanno condotto alla mesenterite e agire in taluni casi con antibiotici. Volevo però chiedere: quali esami fare per capire le cause? Ed è a questo punto meglio sospendere la mesalizina? Grazie molte
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
fatta diagnosi non deve fare nessun altro accertamento ma eseguire degli antiinfiammatori per via sistemica, la mesalazina non elimina l'infiammazione al mesentere
Risposto il: 14 Settembre 2011