La misurazione della pressione deve essere fatta a

la misurazione della pressione deve essere fatta a riposo, ma allora con il monitoraggio 24h (holter) le misurazioni saranno sempre maggiori visto che scattano in situazioni piu' diverse? allora se uno durante lavoro o camminata o chiaccherata misura per esempio 92-145 è iperteso ? Quale è il metodo di valutazione? c'è una sorta di scala anche a seconda di cosa si sta facendo ? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La soglia di valutazione del monitoraggio della pressione arteriosa in 24 ore è più bassa, e si dà importanza molto ai valori notturni, dunque in condizioni di riposo. In occasione dei quali anche un valore di 140/80 ha un significato meno buono in termini di prognosi, ovvero di comportamento prevedibile o di efficacia della terapia.
Risposto il: 22 Dicembre 2008