Febbre a intermittenza

Salve, ho fatto una lastra al torace - consigliata dal mio medico - perché da circa 10/12 giorni ho febbre a intermittenza ogni giorno con temperatura di 37.5°, tosse grassa, raffreddore e stanchezza. Il mio referto dice: Accentuazione del disegno interstiziale peri ilare alle basi, come per fenomeni bronchitici peribronchitici, di maggior evidenza in campo inf. sin. con qualche stria radiopaca sfumata come per screzio flogistico parenchimale.
Chiedo gentilmente dei chiarimenti su quanto afferma il referto e consigli terapeutici!
P.s.:non sono un fumatore. Grazie mille in anticipo, Saluti!

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Probabilmente ha un focolaio pneumonitico su base virale, ovvero da mycoplasma. Porti la radiografia al suo medico curante. Molto probabilmente Le prescriverà una terapia antibiotica ad ampio spettro. Starà subito meglio. Cordiali saluti.

Risposto il: 08 Marzo 2017