Diarrea ad intermittenza da 1 mese

Buonasera, vorrei un consiglio su un problema che mi affligge da 1 mese. Dopo aver mangiato pesce circa 1 mese ho avuto 3 scariche vicine con feci liquide. Sembrava tutto passato ma qualche giorno dopo ho iniziato ad accusare dolori addominali, gas intestinale, leggera nausea, e brontolio.
Le scariche avvengono ad intermittenza e con feci molli ed i dolori sono migliorati. Premetto che il mio medico mi ha dato come cura il pentaprazolo e vsl/3 da 12 giorni. Ho notato un miglioramento ma questa sera ho riavuto una scarica liquida. Sono ansiosa, sto assumendo Alprazolam, Amitriptilina e pillola anticoncezionale e circa 2 fa ho subito un forte stress emotivo.
Cosa potrebbe essere? Che esami dovrei fare?
Grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Le regole del sito ci vietano di prescrivere esami ( o terapie). Certamente é consigliabile eseguire una serie di indagini di vario genere sulle feci, onde potere giungere ad una diagnosi precisa e quindi ad una terapia mirata.

Risposto il: 13 Luglio 2020