Febbre da 9 giorni

Buona sera, sono una ragazza di 25 anni. Da 9 giorni ho una febbricola persistente: al mattino non ho febbre, intorno alle 12/13 mi sale a 37 massimo 37.2 per poi scendere sola la sera. Anche se prendo paracetamolo la febbre comunque non scende e torna normale la sera (intorno a 36.7). Non ho altri sintomi se non una leggera astenia nei momenti in cui ho 37. Sono molto preoccupata e temo che possa essere una patologia ematologica. Il medico mi ha detto di prendere mattina e sera paracetamolo 1000 per 5 giorni ma io non trovo una grande utilità nel fare questo.Cosa mi consiglia di fare? La ringrazio molto

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Una febbre così lieve deve essere curata. Sono più i danni dei farmaci che il reale vantaggio. Piuttosto, la controlli regolarmente al mattino qualche minuto dopo il risveglio e la sera prima di cena. La temperatura dovrebbe destare attenzione solo se supera i 37.5°C. Prima no. Cordiali saluti.

Risposto il: 05 Maggio 2020