Ho passato 4 giorni con febbre 39, mal di testa e

Ho passato 4 giorni con febbre 39, mal di testa e spossatezza, il quinto giono la febbre è tornata normale. Ho assunto solo Paracetamolo per contenere la febbre. Il medico mi ha diagnosticato un'Infezione virale, specificando che potrebbe essere un "qualche tipo" di citomegalovirus. Con la moglie in attesa ed un bimbo piccolo, la cosa mi ha molto allarmato a causa della contagiosità di questo Virus. C'è una qualche verità in quello che il medico mi ha detto?
Risposta del medico
Paginemediche
E’ impossibile fare ipotesi diagnostiche a distanza. L’infezione da citomegalovirus comunque può sicuramente provocare una sindrome febbrile, che però di solito dura più a lungo di quanto descritto. Ad ogni modo non starei a farmi tanti problemi, dato che questa infezione è diagnosticabile con certezza con il semplice esame anticorpale.
Risposto il: 22 Settembre 2004