Febbre ndd

Buon giorno, è 12 giorni che tra le 18.30 e le 19.00 mi sale la febbre tra 37.0 e 37.8.Il medico mi ha visitato 10 gg fà notando la gola estremamente infiammata e mi ha prescritto Amoxicillina e acido clavulanico.Ieri ci sono tornato perchè il problema non si è risolto, notando ancora la gola infiammata e dicendomi che è faringite mi ha prescritto la cefixima che ho iniziato a prendere alle 12.00 di ieri ma alle 19.00 ho avuto ancora 37.6 di febbre.Mia moglie mi dice che può essere anche un infezione delle vie urinarie ma il medico mi ha riscontrato la faringite.Mi può cortesemente dare un parere?Grazie
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Utile praticare qualche esame esame di laboratorio per meglio definire la diagnosi..

Risposto il: 25 Maggio 2012