Febbre persistente

Salve parlo a nome di mio marito..che è da un mese che ha questa febbre che va e che viene più un senso di stanchezza e debolezza mal di testa dolore ed ingrossamento del fegato e della milza..e se fa dei respiri più lunghi gli viene da tossire..è stato ricoverato per tre giorni gli hanno fatto esami su esami ma non sanno cosa potrebbe essere aveva i globuli bianchi alti e le transaminasi un po’ più alte dopo hanno ripetuto gli esami e con l’antibio

Andavano meglio esami urine negative ..poi ha fatto una cura con antibiotico levoxacin ed è stato meglio finito l’antibiotico adesso gli sono ritornati i decimi 37.5 37.4 cosa possiamo fare per scoprire cos’e?se c’è un virus in giro? Gli hanno fatto l’ecogta Ai polmoni e non è risultato niente..quella all’addome avevano riscontrato un versamento pleurico posterò basale destro di discreta entità e di obliterazione del seno costo frenico laterale basale

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Forse deve eseguire una tubercolina (una banale punturina nell'avambraccio), se non è stata fatta nel corso degli esami eseguiti nel recente ricovero. Cordiali saluti.

Risposto il: 03 Luglio 2018