Feci anomale e prostatite

Salve ho questo problema che a volte capita più spesso a volte ogni tanto. Mi vengono crampi basso ventre ed emetto feci miste normali all'inizio per poi finire liquide con muco oppure delle volte anche solo liquide. Al passaggio sento bruciore anale ed irritazione dei muscoli perianali dopodiché la cosa passa tranquillamente. 2 anni fa ho fatto l'esame delle feci per ricerca batteri tutto negativo. Segnalo che soffro anche di prostatite cronica, può essere questa la causa o viceversa la causa della mia prostatite? grazie saluti

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Può essere tutti e due i casi. Ma può essere anche per altre cause. Sarebbe opportuno indagare anche con varie altre indagini, esempio esplorazione rettale e/o proctosigmoidoscopia, ecografia addomino-pelvica, es.urine e urinocoltura, ves, emocromo, calprotectina fecale, naturalmente previa visita del medico di fiducia. Cari saluti.

Risposto il: 27 Marzo 2020