Disturbi intestinali e feci anomale

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni e una settimana fa ho cominciato a sentire un lieve mal di pancia e le mie feci erano molli, inizialmente non mi sono preoccupata poichè credevo fosse un disturbo passeggero. La sera stessa le mie feci sono diventate gialle, perciò mi sono allarmata, ho cominciato ad assumere fermenti lattici e le feci hanno cominciato a riprendere il loro colore normale, il problema è che per tutta la settimana la consistenza delle feci vari da feci molli a feci molto sottili e lunghe e in più solo come ricoperte da una patina gialla e ogni tanto dalla presenza di muco. Mi sono decisamente preoccupata ed ho preso un appuntamento con un gastroenterologo per mercoledì. Aggiungo anche che ieri ho avuto un forte attacco di cistite emorragica e che da tempo alcune volte soffro di reflusso gastrico. Oggi ho mal di stomaco, nausea e feci liquide o molli, due giorni fa mio padre ha avuto problemi intestinali con febbre. Potrebbero essere collegati i due disturbi? Devo preoccuparmi? Ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Non si preoccupi eccessivamente. I disturbi che presenta vanno correttamente approfonditi per capirne la causa ed eventuali correlazioni. Niente paura, a tutto c' è rimedio. Vada tranquilla dal Suo Medico e dal Gastroenterologo.
Cari saluti.

Risposto il: 12 Gennaio 2016