Feci Con un Po di sangue

Salve dottore.

Mio marito ha 47 anni e 7 mesi fa andando in bagno a fare il suo bisogno ha fatto un po' di feci con un Po di sangue... Lui non mi ha detto nulla ... Ieri mattina andando in bagno si è verificato di nuovo questo problema un po' di feci con sangue e mi ha riferito questo problema...lui fisicamente sta benissimo non si lamenta di nessun dolore di niente .. Cosa potrebbe essere .. Io mi sto preoccupando devo pensare al peggio ho posso sperare che ci sono altre cause banali ?? Grazie tante

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Ci sono certamente anche tante cause "banali" , tipo emorroidi, ragade, sforzo..., ma quando c'è sangue è sempre prudente, ed è indicato, andare a vedere come stanno realmente le cose, per poter escludere con certezza la presenza di cose meno "banali". Consiglio perciò di sottoporsi ad una colonscopia.

Risposto il: 17 Aprile 2018