Feci marroni, perdite, brontolio ovaie: che cosa fare?

Salve. Sono 3 giorni che presento dei disturbi.
Il primo giorno sono andata 5/6 volte in bagno ad espellere feci molto liquide e sono andata a dormire scombussolata e con lievi dolori e forti brontolii, come se dovessi continuare a svuotarmi di aria.
Ieri le feci sono state meno frequenti e liquide, ma ho questo fastidio e brontolio alle ovaie, somiglia un po' alla fase pre mestruale, ma sarei di molto in anticipo, in più ero piena di gas.
Oggi ho defecato a forza ma le feci erano regolari, sento sempre questo fastidioso brontolio e lieve disturbo in zona ovarica e quando sono andata a fare pipì ho notato piccole perdite marroncine.
Il tutto accompagnato da scarso appetito e premetto che non sono incinta, ma è un periodo in cui sono stressata.
Quanto devo preoccuparmi? Penso sempre ai tumori, sono in ansia. Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
I sintomi sono molto generici, comuni a molte condizioni morbose, anche di poca importanza, per cui è impossibile fare diagnosi così, senza visita.
Potrebbe trattarsi semplicemente di colon irritabile ma sarebbe opportuna una visita gastroenterologica e magari un'ecografia dell'addome completo.
Probabilmente non è niente di grave e certamente lo stress e l'ansia hanno un loro ruolo.
Cari saluti.
Risposto il: 11 Novembre 2015