Fegato disomogeneo

Buon giorno vorrei farvi una domanda: ho mio padre che si trova in terapia (chemioterapia) presso l'ospedale s. eugenio di Roma a causa di un carcinoma al Colon che gli e' stato asportato con un intervento chirurgico nel mese di luglio 2005.
Effettuando una prima TAC dopo l'intervento non venivano rilevati problemi evidenti.
Invece in data 08/11/200 dopo aver eseguito una Ecografia addominale si riscontrava il fegato disomogeneo Di conseguenza il 21/11/2005 e' stato sottoposto nuovamente ad una tac. Visto che i medici non hanno avuto TEMPO a disposizione per darmi delle spiegazioni vorrei gentilmente chiederle a voi. Vi ringrazio e buona giornata.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ verosimile che dalla ecografia epatica siano risultate delle lesioni focali tali da far ritenere utile l’effettuazione di una seconda tecnica di immagine, più precisa in merito alla definizione della natura delle lesioni stesse, quale è la TC con mezzo di contrasto. E’ probabile che il motivo sia legato alla esclusione di possibili metastasi epatiche da ca del colon.
Risposto il: 24 Novembre 2005