Il paziente di cui si parla ha subito una tac da

il paziente di cui si parla ha subito una tac da cui risulta che ha il fegato disomogeneo. vorremmo un chiarimento sul significato della parola fegato disomogeneo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ un termine estremamente generico e di per sé non indica alcuna malattia particolare. Solitamente si usa tale espressione quando l’aspetto del fegato ad un esame diagnostico di immagine (ecografia, TC o RM) è diverso da quello normale (omogeneo) facendo trapelare la possibilità della coesistenza di un danno epatico, da verificare con ulteriore approfondimento.
Risposto il: 11 Gennaio 2007