Fegato ed analisi del sangue

Buongiorno, ho ritirato gli esami del sangue fatti e risultano i seguenti valori del fegato alterati: ALT 47 (1-43), bilirubina diretta 0.95, bilirubina indiretta 1.66. Premetto che sono in cura per cardiopatia ischemica da tre anni e assumo i seguenti farmaci: atenololo, ramipril, cardioaspirina, cardura, atorvastatina, pantoprazolo e i valori della bilirubina indiretta sono sempre stati leggermente alterati. Volevo un parere in merito all'alterazione di detti valori e se la cosa può destare preoccupazione. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Alessandro Nerli
Specialista in Malattie infettive
Non sono valori preoccupanti, probabilmente dovuti ai farmaci che prende, in particolare la statina.
LI controlli periodicamente e, per scrupolo, esegua un'ecografia epatica. Cari saluti
Risposto il: 12 Agosto 2016