Fegato steatosico gpt intorno a 80, alti livelli

Fegato steatosico GPT intorno a 80, alti livelli di CPK ( anche 700 indipendentemente da sforzi) e aldolasi (intorno a 10). Escluse cause cardiologiche (altri esami sangue, ecg, eco, prova da sforzo), escluse cause muscolari importanti (distrofia) con esame autoanticorpi, emg, potenziali evocati sensoriali e motori. Sintomatologicamente presente solo dispnea da sforzo. Peso 92 kg Alt. 1.67. Anni 51. Domanda: I valori di cui sopra migliorerebbero solo con dieta o è necessario qualche farmaco? Inoltre sarebbe opportuno qualche altro controllo? Grazie Dr. Bartolozzi -
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo possibile che un regime dietetico ipocalorico che riporti alla norma il peso corporeo eccessivo possa far migliorare i test attualmente alterati.
Risposto il: 25 Luglio 2007