Fenomeno fisiologico

salve, ho una situazione che mi mette in stato di panico Quando capita che ascolto il battito cardiaco del mio polso, in situazione di totale relax quando inspiro aumenta la velocità e quando espiro ridimunisce ... si tratta di leggeri cambiamenti di tempo che so che ci sono perchè battendo il piede mi rendo conto del tempo che non è a tempo Premetto che lavoro al pc 8 ore al giorno, guido molto però a mio vantaggio sono magro e mangio sano senza fumare ne bere alcolici Devo preoccuparmi? E' consigliabile fare un elettrocardiogramma o visita generale? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Una variabilità respiratoria del battito cardiaco è un fenomeno fisiologico. Se questo è l’unico dato “anomalo” non ravvedo la necessità di una valutazione specialistica.
Risposto il: 10 Settembre 2007