Ferita dolorante dopo operazione per fistola sacrococcigea

Salve, sono stata operata di fistola sacrale il 10 maggio, la ferita è stata lasciata aperta e fatta guarire per seconda intenzione. Il 20 agosto mi è stato detto che si è chiusa. Vorrei sapere è normale che ancora in alcuni movimenti senta dolore o è sintomo di recidiva? Il mio medico dice che col passare del tempo starò meglio ma a quasi un mese dalla chiusura sento ancora fastidi.. da cosa dipende? La pelle sembra ancora sottile e bianca. Forse è per questo? Grazie in aticipo

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

La ferita è ancora "fresca" ed è normale che senta dolore. Occorrerà valutare nel tempo le eventuali recidive (ritorno di malattia).

Risposto il: 20 Settembre 2017