ferita lacerocontusa del polpastrello del primo dito mano sx

Salve mi sono tagliato lavorando con sega elettrica da falegname , fortunatamente si e' tagliato solo il polpastrello del pollice non ha toccato l'osso , la ferita e' disomogenea non e' un taglio pulito netto profondo 3 4 mm nella parte centrale per poi diminuire , mi sono recato al pronto soccorso e mi hanno dato 4 punti di sutura, sutura in anestesia locoregionale con 4 punti staccati medicazione con cerottini di avvicinamento. Antibiotico e controllo periodico della ferita. Non bagnare la ferita e rimozione dei punti tra 10 giorni circa. Sono passati ormai 14 giorni esatti andando dal mio dottore a fare controllare la ferita , l'infermiera dice di tenerlo coperto e ogni volta mi disinfetta col betadine e ancora bendaggio , dice di non metterci creme che non servono a niente e tenerlo coperto per escludere batteri , io invece vorrei aiutare la ferita a guarire posso dare della crema tipo connettivina sui punti e su tutto il dito in modo da aiutare a guarire e detergere la ferita , tanto sono a casa non sono a contatto con batteri se fosse ancora infettabile che dubito perche' e' gia' crosta... Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Dopo la guarigione, le ferite non necessitano di ulteriori medicazioni e uso di creme,le croste cadranno da sole. Cordiali saluti
Risposto il: 02 Maggio 2019