Ferita post- circoncisione

Buonasera, Ho subito un intervento di circoncisione a causa di una fimosi serrata. Ad una settimana dall'intervento ho rimosso completamente la fasciatura lasciandolo del tutto scoperto. Noto però che tenendolo libero tende ad inumidirsi la ferita soprattutto nella parte inferiore a causa del contatto con i testicoli , formando una patina biancastra. Volevo sapere se la ferita si rimarginerà ugualmente o se è meglio fare qualcosa per evitare questo fatto. In fine vorrei sapere quanto tempo dovrebbe impiegare la ferita a rimarginarsi normalmente. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Colonproctologia e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso
Utilizzi una garzetta di cotone per tenere separata la cicatrice prepuziale dalla cute scrotale, fino a guarigione.
Risposto il: 30 Aprile 2019