Ferita suturata

In seguito a ferita da taglio primo dito della mano sx in ps della mia città mi hanno messo 4 punti di sutura. Ad un mese dall'evento e dopo aver tolto i punti, il dito non ha mobilità, è ipersensibile e gonfio. Si era ipotizzato fosse stato incarcerato il tendine avendo dolori e "scosse" al dito. Avendo fatto un eco ed rx è risultato presente un frammento di vetro sopra il nervo che probabilmente causa edema e dolore. Chiedo se sia il caso di riaprire in sede di sutura o meno.

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Odontoiatria

Buonasera. Non c'è dubbio che il corpo estraneo (frammento di vetro) debba essere rimosso, per eliminare la sintomatologia. Sulla base delle informazioni riportate, credo che la riduzione motoria sia da ricondurre piuttosto ad una reazione antalgica di difesa.

Risposto il: 13 Febbraio 2017