sutura ed anestesia

Buongiorno, mio marito a seguito di incidente ha riportato trauma cranico con ampia ferita del cuoio cappeluto da scalpo, varie escoriazioni,e una frattura di apofisi trasversa C4. Dalla cartella clinica risulta che sia in ambulanza sia in pronto soccorso è stata somministrata solamente soluzione fisiologica.Secondo il suo parere di medico legale, è possibile che gli sia stata suturata la ferita (10 punti) senza la somministrazione di alcun antidolorifico o altro farmaco?Mio marito era vigile durante la sutura e riferisce di non aver sentito alcun dolore.Grazie in anticipo dell'attenzioneCordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Medicina legale

E' ampiamente possibile o potrebbero aver usato un anestetico locale

Risposto il: 17 Maggio 2013