Fibroadenomi

Buongiorno. Ho appena ritirato l'esito di una Ecografia bilaterale alla Mammella. L'esito evidenzia 3 fibroadenomi (il più grande dei quali misura 2 x 1,3 cm). Di uno di questi si dice che ha "componente lamellare fibrotica". Inoltre, si parla di Linfonodi iperplastici post reattivi ai cavi ascellari. Si consiglia un nuovo controllo entro 6 mesi, che è ci che far, ma nel frattempo vorrei sapere quanto e se questo esito è motivo fondato di preoccupazione. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I fibroadenomi non sono di fatto delle lesioni preneoplastiche e i linfonodi in ascella rappresentano un reperto normale; in assenza di una familiarità neoplastica si concorda con un atteggiamento di sereno follow-up
Risposto il: 07 Ottobre 2005